Un evento per celebrare i vincitori di WOW! 2024 The Italian Wine Competition di Civiltà del Bere.
Finalmente anche WOW! ha il suo evento. In degustazione oltre 150 vini premiati all’ultima edizione della wine competition di Civiltà del bere che valorizza la tipicità.
Arrivati con successo alla settima edizione della competizione che valuta in parallelo il livello di qualità e di tipicità della produzione nazionale, è stato organizzato un appuntamento milanese per riunire i vini vincitori dell’edizione 2024 di WOW! The Italian Wine Competition.
La data da segnarsi in calendario è il 25 novembre e l’indirizzo è via Bergogone 34, sede dello spazio Base Milano. In libera degustazione ci saranno oltre 150 vini premiati, tra medaglie d’oro e premi speciali.
Dalle 15 alle 17 l’evento è riservato a stampa, operatori, sommelier, professionisti e abbonati di Civiltà del bere (con eventuali accompagnatori). A seguire, dalle 17 in poi, l’ingresso è aperto a tutti (ultimo accesso ore 20). La degustazione si conclude alle ore 21.
Cuore dell’evento è il walk-around tasting interamente dedicato ai vincitori di WOW! The Italian Wine Competition 2024, in cui ciascuna Cantina espositrice propone al pubblico tutti i vini insigniti della medaglia d’oro e dei premi speciali, per una degustazione itinerante tra celebrità e nuove scoperte dell’enologia nazionale. Insieme alle etichette vincitrici, le Cantine possono presentare in assaggio un “vino promessa”: una novità o una bottiglia speciale, sulla quale puntano particolarmente.
Accanto alle postazioni aziendali, sarà allestito un wine bar con tutti i premi speciali, tra cui gli Ambasciatori del territorio e i Premi Tipicità. Ai Best in Class sarà dedicato anche il corner Speed tasting, dove alcuni giudici di WOW! 2024 si alterneranno al banco per raccontare i vincitori assoluti di ogni tipologia (miglior rosso, miglior bianco…), individuati estrapolando il punteggio complessivo più alto tra le medaglie d’oro di WOW! 2024.
Qui l’elenco, in ordine alfabetico, delle Cantine partecipanti con un banchetto aziendale: Allegrini, Bortolomiol, Cadgal, Camerani (Adalia e Corte Sant’Alda), Casa Divina Provvidenza, Castello di Bolgheri, Castello di Querceto, Cecchetto, Cleto Chiarli, Cantina dei Colli Ripani, Colterenzio, Les Cretes, Marisa Cuomo, Cusumano, Tenuta Fertuna, Tenute Gregu, Cantina Kaltern, Erste+Neue, Leone de Castris, Letrari, Tenuta Licinia, Tenuta Liliana, Livon, Cantine Lvnae, Macchie Santa Maria, Mezzacorona, Mosnel, Nino Negri, Nododivino, Pasqua Vini, Planeta, Il Poggiarello, Rocca delle Macìe, Tenuta Sant’Antonio – Famiglia Castagnedi, Tenuta Santa Caterina, Cantina Santadi, La Scolca, Scuropasso, Enrico Serafino, Tenuta di Fiorano, Terre di Leone, Tollo, Cantina Tramin, Umani Ronchi, Venica & Venica, Vicara, Tenuta Villa Cordevigo, Vinchio Vaglio, Zorzettig. L’elenco è in aggiornamento.
Комментарии