Non solo Bruno Paillard alla Verona del Fuori Salone
- Redazione
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
In occasione del Vinitaly tutta la città di Verona sarà coinvolta in decine di eventi dedicati al vino.

Novità di quest’anno è il progetto Fuori Salone dedicato alla Maison di Champagne Bruno Paillard. Una vera e propria road map a Verona: una rete che collega tutti i locali dove sarà possibile degustare lo champagne Bruno Paillard al calice, ciascuno con la referenza scelta. Un’esperienza diffusa, elegante e coinvolgente, che porta la firma di Cuzziol GrandiVini anche al di fuori della fiera.
Con un itinerario che collega Verona alla punta dello Stivale, Vinitaly and the City vedrà protagonista il vino in tutte le sue sfaccettature. Sono tanti i Consorzi e le aziende che animeranno ogni angolo della citta. - In Piazza dei Signori il Consorzio Tutela Doc delle Venezie; - nella Loggia Antica brand come Bartenders, Molinari, Marcati, Nespresso, Italian Wine Brands, San Pellegrino, 9 di Dante, Fiol, Martini e Campari presenteranno i nuovi trend della miscelazione; - la Lounge Banca Passadore ospiterà un’esperienza di una degustazione immersa nell’arte e nella storia; - nel Cortile Mercato Vecchio le proposte della Regione Calabria e della Regione Sardegna; - al Cortile del Tribunale è possibile degustare una selezione di etichette dalla Guida Vini d’Italia 2025 del Gambero Rosso e i vini della Regione Campania e dell’Enoteca Esselunga; - la Lounge Affreschi ospiterà l’Assessorato dei Beni Culturali e Identità Siciliane per la promozione di Agrigento Capitale della Cultura 2025; - sulla Torre dei Lamberti il Consorzio Tutela Lugana Doc.
E poi ancora appuntamenti tra Wine Talks e degustazioni: - le masterclass della Regione Campania e della Regione Calabria; - i Wine Talk di Sissi Baratella; - i tasting “Hellas in wine” - gli incontri letterari con Feltrinelli Librerie; - gli appuntamenti Fisar, con un focus su “FISAR winetelling - Enoturisti per caso” - gli spettacoli della Regione Sicilia - la serata pizza della Regione Campania - il party “Valpolicella Vibes: la freschezza da scoprire”.