top of page
Immagine del redattoreRedazione

Il Consorzio Tutela Lambrusco è partner di Guida Michelin

A Modena è in programma l'evento per presentare la 70esima edizione della Guida Michelin Italia.

Rossa, proprio come il colore alla base delle diverse sfumature dei vini Lambrusco che dal rosso più chiaro virano al porpora. È la copertina della storica Guida Michelin, pubblicazione annuale riconosciuta in tutto il mondo come punto di riferimento per il settore enogastronomico, la cui 70esima edizione italiana sarà presentata martedì 5 novembre a Modena con un evento esclusivo. La cerimonia, manifestazione particolarmente attesa dagli addetti ai lavori, vedrà il Consorzio Tutela Lambrusco come vino rosso partner.

In occasione della presentazione della Guida Michelin Italia 2025, gli chef dei più rinomati ristoranti si riuniranno nella città emiliana e saliranno sul palco per ricevere come di consueto le Stelle Michelin, insieme alle Stelle Verdi e i Premi Speciali. Quest’anno la storica pubblicazione spegnerà 70 candeline: un traguardo importante per la Guida che da decenni accompagna i turisti del gusto alla ricerca dell’eccellenza a tavola, dal Nord al Sud dell’Italia.

In qualità di partner, i vini Lambrusco saranno presenti anche all’evento che seguirà la presentazione, ad accompagnare le creazioni degli chef impegnati ai fornelli. Il selezionato pubblico di circa 350 ospiti coinvolti dall’organizzazione - dalle istituzioni ai più qualificati professionisti del mondo della ristorazione - potrà così scoprire le bollicine rosse emiliane in tutte le loro denominazioni e interpretazioni.

“Come Consorzio Tutela Lambrusco siamo molto felici di supportare un evento importante come la presentazione della Guida Michelin Italia 2025, pubblicazione storica che premia i migliori ristoranti in giro per lo stivale - spiega Claudio Biondi, Presidente del Consorzio Tutela Lambrusco. “I vini Lambrusco sono sempre più apprezzati proprio nel mondo della ristorazione per le loro caratteristiche, tra cui anche la gradazione alcolica contenuta: un aspetto particolarmente in linea con le attuali tendenze di consumo. Inoltre, grazie alle numerose varietà e tipologie presenti, dallo spumante al frizzante, questi vini possono essere facilmente abbinati con piatti molto diversi tra loro” conclude.

Comments


bottom of page