Per la certificazione di “Sustainable Winery” vengono presi in considerazione parametri di natura ambientale, sociale ed economica.
Una cantina che mai si adagia sugli allori: Giovanni Rosso è orgogliosa di annunciare la sua innovativa certificazione di sostenibilità ambientale, etica ed economica. Nella recente valutazione condotta da Equalitas, società di fama internazionale, i vigneti e la cantina sono stati rigorosamente esaminati portando all’azienda la certificazione di “Sustainable Winery”.
L’azienda continuerà a essere sottoposta a controlli annuali. Sono tre le aree principali che vengono valutate da Equalitas: ambientale, sociale ed economica. Questi pilastri riguardano ogni aspetto della gestione del vigneto, gestione aziendale e rapporti con gli stakeholders, nonché progetti comunitari e culturali che dimostrano la portata di questa prestigiosa azienda vitivinicola.
Si tratta di un importante traguardo per gli attori coinvolti, e di qualcosa che sta molto a cuore al proprietario ed enologo Davide Rosso, che ha commentato: "Essendo un'azienda vinicola familiare storica, comprendiamo il valore e la responsabilità che abbiamo nei confronti delle generazioni future. Vogliamo ridurre il più possibile l’impatto ambientale, continuando a produrre vini di altissima qualità rappresentativi del proprio terroir".
Comments