Tra i vigneti trentini, un Maso che ti accoglie all'insegna della sostenibilità.
Alle porte di Arco, a Dro, un piccolo agriturismo ricavato da un tradizionale maso trentino circondato, per non dire incuneato, tra i vigneti e ai piedi di scoscese montagne che caratterizzano il panorama della zona.
Lungo il fiume Sarca, che scorre non lontano dall’agriturismo, una panoramica pista ciclabile che porta fino al lago di Garda.
Le camere sono arredate con stile moderno e dotate di tutti i confort. Alcune hanno un balcone panoramico sulla piscina e sul giardino, in altre lo sguardo spazia sui vigneti circostanti, altre ancora affacciano invece sul giardino interno. Alcune camere sono dotate di un accesso diretto al giardino dove può essere consumata la prima colazione.
L’agriturismo è dotato di una grande piscina esterna che affaccia sul giardino che circonda il Maso.
Lettini e ombrelloni sono a disposizione degli ospiti e un bar è aperto per soddisfare ogni richiesta di merenda o snack oppure per un aperitivo: un buon calice di vino accompagnato da uno sfizioso tagliere.
Un grande idromassaggio all’aperto consente un tonificante relax magari dopo una lunga giornata di trekking.
La colazione è ricca di prodotti che provengono dalla regione, sia salati che dolci: le torte sono fatte in casa, il miele e le confetture arrivano da aziende trentine, così come i salumi e i formaggi di malga, le uova di galline allevate a terra sono a km 0, così come la frutta di stagione.
Tra le attività proposte vi è un’esperienza a contatto con le api per scoprire la vita di un alveare e i segreti della produzione del miele. Si conclude con una degustazione di differenti tipologie di miele.
È possibile anche prenotare una degustazione privata di vini accompagnata da un tagliere di salumi e formaggi locali e oppure una serata barbecue con una gustosa grigliata a bordo piscina.
Una particolare attenzione viene riservata alla sostenibilità della struttura; tante piccole azioni e buone pratiche quotidiane nel segno del rispetto dell’ambiente. Eccone alcune: Pannelli solari e caldaia a pellet, biciclette e Guest Card con trasporti pubblici inclusi a disposizione degli ospiti per dimenticare la macchina, colazione bio e con prodotti a chilometro zero, bottiglie solo in vetro e tovagliato riutilizzabile, shampoo e bagnodoccia in dispenser riciclabile e raccolta differenziata dei rifiuti in tutte le camere.
Comments