top of page
Immagine del redattoreRedazione

A Oscar Mazzoleni il premio Michelin Special Award Sommelier 2025

Premiato il sommelier del Ristorante “Al Carroponte” di Bergamo.

Photo Credit: Consorzio Franciacorta

Dopo tre anni di collaborazione di successo come "Destination Partner" della Guida Michelin, riconosciuta in Italia e nel mondo come riferimento d'eccellenza nella ristorazione, Franciacorta passa il testimone alla città di Modena e assume il nuovo e strategico ruolo di "Sparkling Wine Partner", continuando inoltre a sostenere il premio "Miglior Sommelier" per il prossimo triennio.

La stessa partnership, anch’essa triennale, che Franciacorta ha stretto con la Guida Michelin negli Stati Uniti lo scorso giugno.

In occasione della nomina come nuovo “Destination Partner”, il Teatro Comunale Pavarotti-Freni di Modena è stato scelto come location per la presentazione della 70esima edizione della Guida Michelin Italia e quindi per la cerimonia “Michelin Star Revelation 2025”. La cerimonia ha visto la presenza di Franciacorta come Sparkling Wine Partner e si è svolta alla presenza di tutti gli chef tristellati Michelin; sono state svelate le nuove stelle del firmamento Michelin.

La Guida celebra 1 nuovo ristorante 3 Stelle Michelin, 2 nuovi ristoranti due Stelle Michelin e si arricchisce di 33 ristoranti con una Stella Michelin. Sono stati assegnati anche diversi premi speciali, tra cui le ormai consolidate stelle verdi, che contraddistinguono i ristoratori impegnati in prima linea sul fronte della sostenibilità, ponendo particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e del territorio.

“Dopo tre anni di collaborazione come “Destination Partner” siamo felici di essere presenti anche a Modena per proseguire questa partnership come “Sparkling Wine Partner” e supportando il premio “Miglior Sommelier” dichiara Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta.

Il Michelin Special Award Sommelier è stato assegnato a Oscar Mazzoleni. “Siamo felici di poter sostenere e consegnare questo ambito premio a Oscar Mazzoleni, per la cura con cui ha scelto, una per una, le etichette della sua carta. A colpirci è stata anche l’originalità di alcune scelte, per nulla scontate. Apprezziamo chi, affascinato dall’amore per il vino, riesce a trasmettere il suo entusiasmo anche agli altri” ha commentato Silvano Brescianini.

コメント


bottom of page